Il mondo chiama, c’è bisogno di tutti: dobbiamo impegnarci attivamente per rendere la nostra comunità, ristretta o allargata che sia, un posto dove vivere sia bello, piacevole e costruttivo.

Con questo spirito, circa un anno fa, ho gradualmente iniziato a impegnarmi politicamente, seguendo l’unico politico che ha saputo dare voce ad una visione etica e concreta, ma anche entusiasmante e ampia, del servizio per la comunità: Matteo Renzi.

Non che prima non facessi nulla: il mio lavoro di insegnante ed operatrice artistico-culturale mi ha sempre messo al servizio degli altri, con la costante determinazione ad essere un piccolo mattone nella costruzione di un futuro migliore. Formare giovani talenti, aprire gli orizzonti ai ragazzi che si affacciano all’età adulta e fornire loro gli strumenti per costruirsi una professionalità – questo è ciò che mi rende felice di svegliarmi ogni giorno.

Ora al mio impegno professionale aggiungo quello di libera cittadina e ormai da qualche tempo mi sto dando da fare andando a riunioni, incontrando persone, informandomi e anche studiando, mettendomi a disposizione della collettività e sostenendo a spada tratta Matteo.

Ecco, con queste poche righe ho voluto avviare il mio nuovo blog, nel quale condividerò con chi vorrà leggerle tutte le argomentazioni e le esperienze relative a questo mio impegno a 360°. Il titolo di questo primo articolo celebra l’attivazione del sito, ma è anche un invito a tutti a non lasciare il mondo fuori dalla finestra. Il contributo di ciascuno è prezioso e comunicare è un primo passo verso un futuro migliore.

Leave a Comment